mercoledì 19 settembre 2012

Ammoniaca Usa


L'ammoniaca è un composto chimico costituito da azoto e idrogeno. È disponibile in forma liquida e gassosa ed è definito da un forte odore pungente. Ammoniaca liquida deve essere conservato a basse temperature e ad alta pressione. Ammoniaca utilizza per la pulizia sono numerose ed è evidenziata dal fatto che è un ingrediente nella maggior parte delle soluzioni di lavaggio.

L'ammoniaca è utilizzata principalmente nella produzione di fertilizzanti poiché è una fonte eccellente di ammoniaca. Urea, uno degli usi ammoniaca più comuni e diffusi, viene prodotto da anidride carbonica e ammoniaca. Viene utilizzato come integratore alimentare per il bestiame come ha proprietà che consentono la fabbricazione pratica proteine ​​animali. Acido nitrico, utilizzato nella produzione di esplosivi, è prodotta da ammoniaca. Le fibre artificiali quali nylon e acrilici sono anche realizzati da una reazione di ammoniaca con l'ossigeno e propene. Oltre a questi, ci sono numerosi usi domestici di ammoniaca come discusso di seguito.

Ammoniaca usi domestici

Ammoniaca domestico è una soluzione di ammoniaca disciolta in acqua. Esso è altamente concentrato e contiene circa 5 a 10 per cento ammoniaca disciolta in esso.

* I forni elettrici di pulizia non è mai stato così facile, come lo è con l'ammoniaca. Luogo di ammoniaca tazza sulla mensola sopra e un grande contenitore pieno d'acqua sul piano di fondo. Accendere il forno e lasciare che rimanga in questo modo durante la notte, il giorno successivo, rimuovere il contenuto dal forno e pulirlo con un detergente liquido.

Cristalli * può essere fatto a scintilla nuovamente usando ammoniaca. Basta mescolare poche gocce di ammoniaca in acqua e applicarlo sui cristalli con un panno. Lavare con acqua pulita e pulire la superficie, ancora una volta a trovare il cristallo come splendente e scintillante come non mai.

Falene cucina * sono irritanti per non dire altro. Tuttavia, essi possono essere respinti usando ammoniaca. Lavare tutti i cassetti, armadi e scaffali con una miscela di ammoniaca e acqua a fondo, per evitare che questi parassiti di venire ogni vicino a queste aree.

* La vernice fresca non lasciano un odore che a nessuno piace. Per sbarazzarsi di questo odore, posizionare tazzine riempite con ammoniaca in questi luoghi, che assorbirà l'odore.

* Non c'è bisogno di cercare una fiamma ossidrica per pulire le porte camino, usare ammoniaca invece. Aggiungere 2 cucchiai di aceto e 1 cucchiaio di ammoniaca in una tazza di acqua e riempirlo in un flacone spray. Spruzzare su luoghi che richiedono pulizia e basta pulire con un panno.

* Gioielli in oro e l'argento può essere fatto per brillare ancora una volta utilizzando ammoniaca. Immergere i gioielli in una soluzione di ammoniaca e acqua calda per circa 10 o 15 minuti. Rimuovere i gioielli e pulirla con un panno morbido.

* Ottone ossidato o ornamenti d'argento in grado di ripristinare il loro splendore di nuovo grazie ad ammoniaca. Scrub fuori gli ornamenti con un pennello dopo immersione in ammoniaca, e vedere la differenza.

* Le vasche da bagno e lavabi in porcellana La maggior parte sono grassi o schiuma di sapone edificio su di loro. Rimuovere con il lavaggio delle aree con acqua calda e la soluzione di ammoniaca e poi lavare pulire con acqua normale.

* Le scarpe bianche sarà anche illuminare dopo che sono strofinato con un panno imbevuto in una soluzione di ammoniaca e acqua calda.

* Le macchie di pulizia duri formare vestiti come macchie di sangue, urine, segni di matita e di altre macchie oleose non è più semplice quando si utilizza l'ammoniaca. Per questo, provate ad applicare ammoniaca direttamente sulle macchie e se non funziona, lavare i panni con detersivi per bucato troppo.

* Oltre a macchie sui vestiti, tappeti e tappezzeria macchie possono essere pulite con ammoniaca. Spugna queste aree con una soluzione di ammoniaca e acqua calda per eliminare eventuali macchie indesiderate da tappeti e tappezzeria.

* Windows Grim guarda, in una certa misura, diluire la bellezza della casa. Pulire questi con un pezzo di stoffa umido imbevuto in una soluzione di acqua e ammoniaca, per eliminarle del loro aspetto truce.

* Le piastrelle da bagno può essere cancellato del tutto lo sporco accumulato su di loro strofinando con un panno imbevuto di acqua calda e ammoniaca in soluzione acquosa.

* L'ammoniaca è un ottimo alimento vegetale e quindi può essere diluito e spruzzato sulle piante da fiore varie, una volta ogni tanto, per dare loro un po 'azoto in eccesso.

* Le punture di zanzare molto prurito e favorire graffi nelle aree intorno a queste punture. Ciò può essere evitato applicando una coppia di gocce di ammoniaca diluita sulle punture.

* I animali randagi in grado di creare una confusione fuori dal cestino durante la notte tenuti al di fuori della casa. Tenerle lontano spruzzando i bidoni della spazzatura e sacchetti con l'ammoniaca.

* Le macchie accumulate su superfici in calcestruzzo possono essere rimossi con il lavaggio della superficie con un pennello imbevuto di acqua calda e ammoniaca in soluzione acquosa. Per saperne di più sulla rimozione delle macchie.

* Contro la muffa e muffe con l'aiuto di ammoniaca. Mescolare ammoniaca, aceto e bicarbonato di sodio in acqua e lavare bene la superficie con la soluzione. Poi pulire con un panno asciutto.

Gli usi diversi ammoniaca fare significare la versatilità di questo composto chimico. Tutte le famiglie devono avere una bottiglia di ammoniaca liquida considerare le enormi capacità di pulizia che possiede.

Nessun commento:

Posta un commento