martedì 11 settembre 2012

Pericoli di dipendenza tecnologica


Il tema della dipendenza da tecnologia è relativamente nuova rispetto a dipendenze di droga o gioco d'azzardo. Questo porta ad un'accesa disputa sul fatto che dobbiamo considerare la necessità fervente per la tecnologia e la monotonia che la mancanza di cause di tecnologia, come una dipendenza. Ci sono diverse qualifiche che un desiderio deve essere definito come una dipendenza.

Che cosa rende una dipendenza?

La sopravvivenza stato umano funziona su un sistema di ricompensa semplice. Ogni volta che si ottenere un requisito biologico come il cibo, il sesso o l'allattamento, l'organismo rilascia un neurotrasmettitore chiamato 'dopamina' (in questo caso, nel cervello) che ci aiuta a decidere l'approccio a qualcosa per essere ricompensati. Ciò significa che la fase di volere qualcosa e ottenere, e l'eventuale gradimento di esso è controllato da dopamina. E 'questo che alimenta una dipendenza. Una volta che si inizia con un pezzo di tecnologia (come i videogiochi) e, infine, inizia a piacermi, il rilascio di dopamina nel cervello crea un sistema di ricompensa per questo, che crea una dipendenza per esso. Lo stesso esempio funziona per le sigarette - la nicotina induce un rilascio di dopamina, creando il desiderio di più. Un punto importante qui è che le persone che cercano maggiore soddisfazione dalle cose, in realtà sono alla ricerca di più in termini di rilascio di dopamina, e quindi richiedono una maggiore emissione del neurotrasmettitore, che a sua volta richiede di perseguire quella cosa ancora di più.

Oltre a dopamina, c'è anche 'serotonina', il neurotrasmettitore che è coinvolto con il controllo dell'umore e la percezione sensoriale. Lo squilibrio della serotonina è una delle principali cause di depressione, tendenze suicide e aggressioni. La norepinefrina è un altro neurotrasmettitore controllo dell'umore, che può anche funzionare come un ormone. Esso è direttamente correlata allo stress.

Tradizionalmente, tutto questo è stato considerato da applicare ai settori che coinvolgono più attività fisica (come il sesso) o il consumo reale sostanza (cibo e farmaci), che poi tradotto al gioco d'azzardo troppo. Siamo ora al punto di considerare seriamente i gadget stessi che aiutano a rendere la vita più facile in quanto i gadget che segnano la differenza tra successo e fallimento. Ci sono state molte discussioni su questo tema - da un lato afferma che la dipendenza da tecnologia soddisfa le qualifiche scientifiche (il rilascio di dopamina), mentre altri dicono che un uso eccessivo di tecnologia è solo una fase che è un lasciar andare momento in cui abbiamo impostato su qualcosa di più impegnativo. Ma ci sta il rovescio della medaglia di chiamare qualcosa di una dipendenza. Quando si sta 'addicted' a qualcosa, si dimentica tutti gli altri bisogni e desideri, concentrandosi esclusivamente a soddisfare la vostra ora prima priorità, la brama.

Gli studenti del Centro Internazionale per i Media e gli Affari Pubblici (ICMP consentito), insieme con l'Accademia di Salisburgo, il Media & Global Change, hanno condotto uno studio on-line, chiedendo oltre un migliaio di studenti in dieci paesi dei cinque continenti di astenersi dall'uso di qualsiasi forma di supporto per 24 ore. La maggior parte degli studenti considerato questa una impossibilità in questa età moderna. La maggior parte dei ragazzi di oggi sono cresciuti con la console e un telefono cellulare in mano, che li rende portare la tecnologia per scontato e sottrarsi completamente l'idea di vivere senza di essa. Maggior parte degli studenti è riuscito a completare 24 ore, alcuni segnali descritti di ritiro e nelle prime fasi di depressione, sconvolti per la loro totale dipendenza da cellulari, computer e il televisore. Solo una piccola minoranza in realtà tirato fuori con successo. Si può quindi dire che, anche se la dipendenza la tecnologia non può essere chiamato una condizione medica, le voglie e l'ansia relativa a una dipendenza esiste ancora.

Tipi di dipendenza tecnologica e dei suoi sintomi

Una dipendenza da un pezzo di tecnologia può essere diverso, a seconda della tecnologia. Ma la maggior parte dei sintomi rimangono gli stessi.

Internet Addiction è il più grande fra tutti. Questo include il gioco d'azzardo online, giochi multiplayer, social networking e il cyber-sex (siti porno e chat room per adulti). Si può capire se non si può vivere fuori della griglia se:

* Si mentire circa il tempo trascorso online. Trascorrere 4 ore on-line e raccontare agli amici che era solo per 4 minuti, significa che sa cosa si sta facendo è sbagliato in qualche modo. Questa è la causa principale della depressione a causa di tempi eccessivi trascorso online.

* Si sente che Internet fornisce ciò che la vita reale può non. In un certo senso è vero, i personaggi di finzione di 'World of Warcraft' sono molto più seducente dei vostri professori della scuola, perché sono progettati per attrarre. Questo può cominciare come qualcosa da usare per prendere la vostra mente fuori da un pasticcio. Si avvia lentamente alla deriva più lontano da tutti i contatti alla realtà senza nemmeno rendersene conto.

* Il tempo necessario per trascorrere on-line continua ad aumentare. Questo significa che soddisfazione hai usato per ottenere da 1 ora di poker online gratis ora ha bisogno di 4 ore. Si inizia a sviluppare una tolleranza agli ossequi virtuali e iniziare a pensare di poter trascorrere una linea eternità. L'effetto è sorprendentemente simile a fumare sigarette, il processo che converte una sigaretta al giorno per una ogni mezz'ora.

* Le prestazioni degradano nella vita reale (ciò che resta di esso in ogni caso). Questo vale per l'istruzione e lavorare allo stesso modo. L'effetto è più pronunciato nei bambini e gli studenti di un dipendente adulto. Il rapporto piega verso il primo perché la quantità di responsabilità su entrambi i lati. Questa è una ragione perché la dipendenza da tecnologia (o dipendenza dal gioco, piuttosto) può essere pensato per essere 'curato' come una persona invecchia.

* Si porta a sintomi di astinenza intensi con conseguente sensazione di una perdita di sé, depressione e aggressività. Ci sono state segnalazioni di soggetti che hanno dichiarato di sentirsi suicida semplicemente perché i loro computer potrebbe andare in crash, a volte. Si può anche tenere ottenere frustrati a causa della mancanza di buona larghezza di banda.

La dipendenza da Internet sta cominciando a farsi accettare come un disturbo (forse anche chiamando una costrizione che una dipendenza), con riavvio, una clinica per tossicodipendenti Internet al di fuori Seattle, USA (2009).

Videogiochi è sempre stato un motivo di preoccupazione per la maggior parte dei genitori i cui bambini possono trascorrere ore davanti alla tv, tenendo la console in mano e concentrandosi su altro che infiltrare il quartier generale nemico. Tu sei una persona dedita videogioco se:

* Siete troppo occupati con il gioco a notare qualsiasi altra cosa intorno a voi. La differenza tra la dipendenza da Internet dipendenza da gioco e il video è che i videogiochi si danno quasi nessun contatto con il tempo nella vita reale. Potrete trascorrere cinque o sei ore di fila sulla console, pensando solo un'ora è passato.

* Si mostrano una generale mancanza di controllo ogni volta che vedete il vostro PlayStation lì, incapace di gestire la cosa ed eventualmente iniziare a giocare. La dipendenza ha un grande impatto negativo sulla tua vita si rimane completamente all'oscuro di tutto ciò che va fuori. Non sarà nemmeno essere collegati tramite le notizie del giorno o anche la vostra famiglia.

* Una somiglianza tra Internet e la dipendenza da gioco e video è che entrambi sono progettati per attrarre voi in qualsiasi circostanza e una volta che hai collegato, dare un senso costante di essere minato, alla fine ti fa correre il posto cercando di trovare la spada nascosta che ti aiuta a uccidere il boss finale, o passare ore a fare i profili sociali e nel farsi guardare meglio nel vostro avatar online. È stato progettato per farvi euforico all'inizio, che ti fa girare costantemente verso di essa per sempre di più.

* Si inizia a diventare sempre più apprensiva nei confronti di chiunque esprimere un giudizio sulle vostre abitudini. Questo funziona allo stesso modo di mentire, ti senti difensiva e nella negazione di passare ore eccessivi sulla console perché sei fatto sentire che è sbagliato.

La Smith e Jones Addiction Consultants apertura di un gioco video di tossicodipendenti in trattamento di Amsterdam, Europa (2006) significa il riconoscimento pubblico di questa dipendenza.

Addiction Social Networking è un'altra forma di dipendenza tecnologica, che comprende l'uso eccessivo di siti di networking che portano alla dipendenza da Twitter e Facebook. Questo significa che siete agganciati sms sul tuo cellulare e incessantemente aggiornare il tuo status di Facebook. Tu sei un drogato di social networking, se:

* Pensi che le interazioni sociali sono molto meglio di interazioni reali. Abusando del fatto che si può riformulare tutto ciò che ha detto prima di premere invio, o il fatto che chi si sta parlando non si può vedere, si può mettere in questa categoria.

* C'è una costante sensazione di inferiorità, costringendo a rimanere in cima a tutto. Si sente il bisogno incontrollato di aggiornare la vostra immagine profilo e lo status per tutto il tempo. È necessario continuare a controllare ciò che i tuoi amici stanno pensando sul sito di networking, piuttosto che incontrarli di persona.

* Si avvia sensazione di ansia quando non siete con il vostro cellulare o il computer.

* Quando il modem si rompe nel bel mezzo di una conversazione su Facebook, si passa al tuo telefono cellulare alla velocità della luce. Se per qualche motivo non è possibile, un forte senso di perdita prende il sopravvento, che ti fa sprofondare nel vuoto e di aumentare la vostra aggressività.

Una ragione per cui la dipendenza la tecnologia non è dilagante è la necessità attuale della tecnologia in età moderna. Questo è perché le persone non si rendono conto che sono troppo in profondità fino a quando si rendono conto che non può tirare fuori. E 'molto più difficile da nascondere tossicodipendenza di dipendenza di social networking. La dipendenza definitiva su una tecnologia che stiamo entrando in costante crea la necessità di ridefinire costantemente incollati allo schermo.

È evidente che l'abuso compulsivo tecnologia non è definito come una dipendenza a causa della necessità di essa. Essa rientra in tale categoria unica - non hanno un diretto impatto sulle condizioni di salute come il bere, il fumo e le droghe fanno, inoltre, non è possibile lasciar andare completamente, perché abbiamo sempre bisogno. E 'questo rapporto ciclico dell'uomo e della tecnologia che rende così difficile non abituarsi ad esso o non utilizzarla.

Nessun commento:

Posta un commento