mercoledì 12 settembre 2012

Mount Vesuvio Facts for Kids


A scuola ci viene spesso detto di raccogliere informazioni sulle varie cose. Mi ricordo che assilla i miei genitori per cercare informazioni che l'insegnante mi aveva chiesto di raccogliere, in modo che avrei potuto completare il mio progetto. Un compito popolare (che anche ho avuto a scuola) è quello di raccogliere dettagli relativi vulcani e talvolta anche costruire modelli di queste montagne. Per questo, gli studenti devono dare la caccia attraverso vari media per raccogliere informazioni su queste montagne di fuoco, assemblare insieme e presentare in classe. Nel seguente articolo troverete alcuni fatti Vesuvio per i bambini, per aiutarli con la loro assegnazione.

Vulcani esistono da tempo si è formata la Terra. Non è necessario che i vulcani devono essere montagne con cime coniche. Questi incendi vomitando montagne può essere trovato in tutti i continenti del globo. Vesuvio è un vulcano tale famoso che si trova nel continente europeo. La posizione precisa di questo vulcano si trova nei pressi della città di Napoli, in Italia, circa sei miglia dalla costa del golfo di Napoli. Questo vulcano ha un significato storico, grazie alle sue molte eruzioni, la prima eruzione del Vesuvio che conosciamo risale a circa 17.000 anni fa.

Curiosità sul Vesuvio

Ci sono una serie di fatti sorprendenti circa il Vesuvio, per quanto riguarda la natura del vulcano, la sua posizione e le eruzioni del passato. Ecco una lista contenente alcuni di loro. È possibile utilizzare questi fatti per il vostro progetto o tesina sui vulcani.

* Situato a Napoli, Italia, il Vesuvio che è di circa 17, 000 anni, è uno stratovulcano. Questo vulcano può essere riconosciuta anche a distanza, grazie alla sua caratteristica di una montagna 'gobbo'.

* I vulcani sono classificati secondo le loro forme e il Vesuvio è uno stratovulcano. Stratovulcano è un termine dato a vulcani che hanno una forma conica, formata a causa dei depositi di cenere vulcanica, asfalto, pietra pomice, lava indurita ecc

* Un fatto interessante è che il Vesuvio è un vulcano all'interno di un vulcano. L'altezza del cono esterno è di circa 4.202 piedi (1.281 m) di altezza, mentre l'interno Monte Somma misura 3.770 piedi (1.149 m). I coni sono separati da uno a 5 km (3 miglia) lunga valle che si chiama come Atrio di Cavalio.

* Vesuvio è ben noto per la sua catastrofica eruzione del 79 dC, il 24 agosto, che ha cancellato la prova di due antiche città - Ercolano e Pompei. Gli abitanti di queste due città sono stati sepolti sotto tonnellate di cenere vulcanica causata da l'eruzione. Molte persone e il bestiame è morto anche a causa di inalazione di fumi velenosi dal vulcano.

* Plinio, il Vecchio, che era uno scrittore romano, e un testimone di questa calamità naturale, descrizione pubblicata dell'eruzione vulcanica al dettaglio. Le città perdute sono stati perfettamente conservati dalla cenere e molte prove sono stati scavati dagli archeologi moderni.

* Le caratteristiche di questa eruzione è stata che una colonna enorme di gas e cenere vulcanica, potrebbe essere visto nel suo sorgere ad una grande altitudine. Quindi questa eruzione è definito come l'eruzione 'pliniana'. Vulcani in eruzione in un modo simile sono anche noti (o doppiati) con lo stesso nome.

* L'impatto dell'eruzione era tale che il fiume Sarno cambiato il suo corso e la spiaggia del mare è stata sollevata. Molte caratteristiche fisiche di questa zona sono state modificate, con la vegetazione ai piedi della montagna viene denudato.

* Questo vulcano napoletano è l'unico vulcano nel continente d'Europa, che ha eruttato nel secolo scorso. Dopo il 79 dC, il vulcano ha eruttato nel 1631, l'eruzione era così grande che una pesante coperta di cenere vulcanica ricoperta Sud Europa. La cenere anche vomitato 750 miglia (circa 1.200 chilometri) di distanza fino a Costantinopoli o moderna Istanbul.

* Vesuvio eruttò nel 18 ° secolo (6 volte) e anche nel 19 ° secolo, specialmente nel 1872. Nel 20 ° secolo, è scoppiato nel 1906, 1929 e 1944 ha visto la sua ultima eruzione. Queste eruzioni non erano così forte da causare ingenti danni come il 79 dC uno.

* Post 1944, non ci sono state segnalazioni della sua attività, anche se è ancora considerato un vulcano attivo. A volte il fumo può essere visto che emana dalla bocca della montagna, anche i segni dell'eruzione l'assenza.

* Vesuvio è considerato un vulcano pericoloso a causa del fatto che circa 3.000.000 persone vivono vicino alla posizione.

* Nel presente, il Vesuvio è stato trasformato in una destinazione turistica, con persone provenienti da tutto il mondo che viaggiano a Napoli solo per visualizzare il cratere. Il Parco Nazionale del Vesuvio è stato istituito nel 1995, che offre visite guidate nel raggio di 200 metri di raggio del vertice.

* Il resto del viaggio per avere un assaggio della vista panoramica di Napoli si svolge a piedi. Il cratere che si trova a circa 1282 metri sul livello del mare, con una larghezza di 600 metri, può ancora essere visto che emette fumo solforico.

Queste erano alcune delle interessanti Monte Vesuvio fatti per i bambini così come per coloro che sono interessati nel portare alla luce i misteri della Terra. Tuttavia, vulcani costituiscono spesso una minaccia per il popolo, a causa della imprevedibilità delle eruzioni, che possono causare pericolo per le forme di vita.

Nessun commento:

Posta un commento