mercoledì 19 settembre 2012

Come aggiornare i processori per notebook


Computer portatili sono diventati molto comuni nel mondo informatico di oggi, ma come tutti gli altri prodotti di elettronica di consumo, migliori computer portatili vengono rilasciati ogni settimana. In generale, durata di conservazione di un computer portatile è attorno al 3 anno, e in alcuni casi è ancora più basso se il portatile è stato ampiamente utilizzato. Questo è di solito il motivo principale per cui qualcuno vorrebbe acquistare un nuovo computer portatile per sostituire il loro uno già esistente, ma ci sono alcune persone per le quali è sufficiente possedere l'ultimo laptop è una necessità.

Modelli di laptop più recenti sono dotati di processori più veloci, grandi quantità di RAM, unità di elaborazione grafica migliore, lo spazio di archiviazione maggiore, migliori schermi e molte altre caratteristiche. A differenza dei desktop, laptop non può essere aggiornato su base regolare per stare al passo con i tempi che cambiano così tante persone spesso scartano la loro macchina e optare per uno nuovo. Ma se pensate che il vostro computer portatile è diventato lento e ha bisogno di un rinnovamento, allora si dovrebbe analizzare con attenzione le vostre opzioni prima di decidere di ottenere solo liberarsi di esso.

Puoi aggiornare i processori per portatili?

L'unità di elaborazione centrale (CPU) è la parte più integrante di qualsiasi computer, e la velocità della macchina dipendono fortemente dal tipo di processore e il suo tasso di clock. Mentre gli altri componenti (come la RAM, l'unità ottica, ecc) può essere facilmente aggiornato in un computer portatile, l'aggiornamento del processore è leggermente più difficile. La prima cosa da ricordare in questo scenario è che non tutti i processori portatili possono essere aggiornati. In alcuni portatili, il processore viene saldato all'interno scheda principale, in modo che non possono essere sostituiti. È necessario prima capire se è anche possibile aggiornare il processore del tuo portatile. A tale scopo, è necessario consultare il manuale utente che è arrivato con la macchina. Se non si possiede questo manuale, è possibile controllare il sito web del produttore del portatile, individuare il numero esatto del modello e poi trovare le informazioni necessarie presentato.

Se avete scoperto che il processore su un computer portatile può essere sostituito, allora avete bisogno di imparare a aggiornare il processore laptop con successo. Questo verrà spiegato in seguito, ma è anche necessario per l'acquisto di un processore che non sarà solo compatibile con la vostra macchina, ma anche migliorare le prestazioni in modo significativo. Sostituzione del processore può causare altre conseguenze all'interno del laptop, soprattutto se effettuata da un novizio, così si dovrebbe prendere in considerazione il beneficio collettivo di farlo. Non preoccupatevi di sostituire il processore per un miglioramento insignificante. Effettuare un dettagliato confronto laptop processori e scegliere quello che è un degno sostituto sul vostro processore esistente. Date un'occhiata a questo processore Intel vs AMD confronto per trovare un buon processore per te.

Come aggiornare i processori per portatili?

Considerando che avete deciso di effettuare la sostituzione, e ho trovato un processore degno sostituto e, qui sono alcune semplici istruzioni che dovete seguire. Si ricorda che solo chi ha lavorato con pezzi di computer prima, e ha qualche precedente esperienza in loro sostituzione, deve effettuare questa procedura.

* La prima cosa che si dovrebbe fare è il backup di tutti i contenuti del disco rigido da qualche parte. Le probabilità di perdere i dati presenti sul disco rigido sono molto basse, ma questo succede a volte.

* Attenzione prendere nota di tutte le parti che si rimuove e come sono posizionati. Fare riferimento a tutorial online per il tuo modello specifico per questo scopo, e anche consultare una guida di assemblaggio del vostro computer portatile, se il produttore ha fornito uno.

* Ora rimuovere tutti i componenti dal disco rigido che è possibile. Ciò include la batteria, l'unità ottica, i chip di memoria RAM, l'hard disk e altre periferiche esterne che sono attaccati.

* Quindi, sarà necessario rimuovere con attenzione la tastiera. Questo è qualcosa che ha bisogno di istruzioni visive per realizzare, in modo da trovare una fonte affidabile per questo scopo.

* Ora individuare il processore originale e prendere nota di come è stato allegato. Cura rimuoverlo e quindi inserire il nuovo processore nello stesso modo.

* Reinserire tutte le altre parti che erano stati rimossi uno ad uno, e assicurarsi che tutto è a posto esattamente come era prima.

* Ora accendere la macchina, andare al BIOS la schermata di avvio e controllare se tutto funziona correttamente. Verificare la configurazione per vedere se il nuovo processore è stato riconosciuto.

In caso di problemi lungo la strada, è necessario prendere l'aiuto di qualcuno che ha un notevole livello di competenza in questo campo. Esso potrebbe essere un amico o un professionista che lavora in un negozio di riparazione computer. Nel peggiore dei casi, si dovrà lasciare il portatile con un negozio di riparazione e li hanno risolvere il problema per voi e per effettuare la sostituzione con successo. Speriamo che queste istruzioni su come aggiornare i processori notebook si rivelerà utile per voi, e si avrà un processore più veloce nel vostro laptop senza tante storie.

Nessun commento:

Posta un commento