martedì 11 settembre 2012

Del suolo è causa di inquinamento ed effetti


Ingrandisci immagine

Inquinamento del suolo! Uno dei più gravi problemi esistenti sulla terra oggi. Bene, (sulla terra?), La terra stessa si sta contaminata e inquinata! Collettivamente, non siamo tutti responsabili di questo? La conquista di utilizzare le risorse del territorio e del suolo, conducendo esperimenti su di essa per i nostri vantaggi è abbastanza comprensibile, ma non è certo a scapito della sua salute e benessere! L'umanità ha messo alla prova diverse cose e ha preso accordi diversi nel terreno, per rendere la vita felice e confortevole. Tuttavia, quante volte abbiamo pensato alla contaminazione del suolo? Non è mai troppo tardi nella vita, quindi credo che questo sia il momento giusto per conoscere tutte le più importanti cause di inquinamento del suolo e gli effetti.

Che cosa è l'inquinamento del suolo?

L'inquinamento del suolo è definito o può essere descritto come la contaminazione del suolo di una regione particolare. L'inquinamento del suolo è principalmente il risultato di penetrazione di pesticidi nocivi e insetticidi, che da un lato servono qualunque sia il loro scopo principale è, ma d'altra parte portano il deterioramento della qualità del suolo, rendendo così contaminata e non idonee per un uso successivo. Gli insetticidi e pesticidi non sono da biasimare solo per l'inquinamento del suolo, ma ci sono molte altre cause principali di inquinamento del suolo troppo. Diamo uno sguardo ad alcune di esse nel testo seguente.

Quali sono le cause dell'inquinamento del suolo?

L'inquinamento del suolo è il risultato di molte attività ed esperimenti fatti dagli uomini che finiscono per contaminare il terreno. Ecco alcune delle principali cause di inquinamento del suolo:

* Rifiuti industriali, quali i gas nocivi e sostanze chimiche, pesticidi agricoli, fertilizzanti e insetticidi sono le cause più comuni di inquinamento del suolo.

* L'ignoranza verso la gestione del suolo e sistemi correlati.

* Le pratiche di irrigazione sfavorevoli e nocivi.

* Sistema improprio settico e gestione e manutenzione dello stesso.

* Le Fughe da liquami sanitari.

* Le piogge acide, quando i fumi rilasciati dalle industrie si mescolano con piogge.

* Le perdite di carburante dalle automobili, che vengono lavati via a causa della pioggia e di penetrare nel terreno nelle vicinanze.

* Le tecniche di gestione dei rifiuti insalubri, che sono caratterizzate dal rilascio di liquami nei terreni di grandi dimensioni di dumping e corsi d'acqua nelle vicinanze o nei fiumi.

L'intensità di tutte queste cause a livello locale o regionale può apparire molto piccola e si può sostenere che il suolo non viene danneggiato da attività di cui sopra se fatto su piccola scala! Tuttavia, pensare globalmente, non è la tua regione o il mio luogo che sarà l'unica vittima dell'inquinamento del suolo. In realtà, è l'intero pianeta e l'umanità che incontrano seri problemi, in quanto queste pratiche sono evidenti quasi ovunque nel mondo. Vuoi sapere quali sono quei problemi che possono trasformare più grave nel prossimo futuro?

Quali sono gli effetti dell'inquinamento del suolo?

Gli effetti dell'inquinamento sul suolo sono piuttosto allarmanti e possono causare disturbi enormi l'equilibrio ecologico e la salute degli esseri viventi sulla terra. Alcuni degli effetti del suolo più grave inquinamento sono:

* Diminuzione della fertilità del suolo e quindi diminuire la resa del terreno. Come ci si può aspettare terreno contaminato a produrre colture sane?

Perdita di suolo e nutrienti naturali presenti in esso. Le piante, inoltre, non sarebbe prosperare in questo suolo, che avrebbe ulteriormente provocare l'erosione del suolo.

* Disturbance in l'equilibrio della flora e della fauna che risiedono nel terreno.

* Aumento della salinità del suolo, il che rende quindi inadatti per la vegetazione, rendendo così inutile e sterile.

* Generalmente le colture non possono crescere e prosperare in terreni inquinati. Tuttavia, se alcune colture riescono a crescere, sarebbero velenosi sufficiente a causare gravi problemi di salute nelle persone che consumano loro.

* Creazione di polveri tossiche è un altro effetto potenziale di inquinamento del suolo.

* Fallo odore a causa di prodotti chimici industriali e gas potrebbe causare mal di testa, affaticamento, nausea, ecc, in molte persone.

* Le sostanze inquinanti del suolo porterebbe in un'alterazione della struttura del terreno, che porterebbe alla morte di molti organismi fondamentali in essa. Questo avrebbe inciso anche i predatori più grandi e costringerli a trasferirsi in altri luoghi, una volta che perdono la loro approvvigionamento alimentare.

Spero che la discussione di cui sopra è stato sufficiente a farvi capire la gravità delle cause di inquinamento del suolo e gli effetti. L'inquinamento del suolo può essere curata con lo strato di trasporto di suolo contaminato in qualche luogo remoto, rendendo così nuovamente agibile. Sostanze chimiche nocive dal terreno può anche essere rimosso dal aerazione esso. Questi sono solo 'soluzioni provvisorie ". Tuttavia, ricordiamo il proverbio, 'prevenire è meglio che curare', e seguire un sistema di corretta gestione del suolo, manutenzione degli impianti fognari, ed evitare l'uso eccessivo di fertilizzanti e pesticidi nel terreno. Cerchiamo quindi di iniziare il movimento di prevenzione inquinamento del suolo dalle nostre terre per sé!

Nessun commento:

Posta un commento