lunedì 10 settembre 2012

Computer Networking Informazioni


Qui, in questo articolo, cercherò di farvi conoscere i vari termini in una rete di computer. Inizieremo con i componenti nella parte informazioni relative al computer in rete e anche provare a capire importanti aspetti, come vari tipi di rete, le topologie di rete, ecc Prima di iniziare con le informazioni di rete del computer, cerchiamo di capire, per questo che fanno abbiamo bisogno di reti informatiche.

Perché Reti di Calcolatori necessario?

Ci sono vari motivi per avere una rete di computer. Ma cerchiamo di capire le ragioni più importanti. L'uso in primo luogo importante di una rete di computer è la condivisione delle informazioni. Le reti di computer sono stati fatti con l'unico scopo di condividere le informazioni. Ogni utente può accedere alle risorse del computer di qualsiasi altro utente a condizione che l'altro utente si propone di condividere la stessa. Inoltre, ogni rete è costituita da un server, in cui sono memorizzati tutti i dati e le informazioni importanti. In questo modo, gli utenti di computer individuali, non c'è bisogno di memorizzare i dati e le applicazioni nei loro propri computer, possono semplicemente accedere alla stessa dalla macchina server. Inoltre, la creazione di una rete di computer in qualsiasi organizzazione permette l'amministratore del computer o all'amministratore di rete, di avere un controllo sulle operazioni che vengono eseguite attraverso queste macchine. Un comune coperta di sicurezza informatica possono essere forniti alle macchine e al tempo stesso, gli utenti possono anche essere vietato di svolgere mansioni che non sono consentiti dalla quella particolare organizzazione.

Vediamo ora iniziare con la classificazione dei diversi tipi di rete.

Tipi di Reti di Calcolatori

Le reti di computer possono essere classificati in tre diversi tipi di topologie di rete di computer.

LAN

Quando un certo numero di computer all'interno di un'organizzazione sono collegati con l'uso di cavi di trasferimento dati, la connessione è chiamata una rete locale (LAN). Il server è il più importante di una LAN, dove viene fatto tutto il configurazione per impostare la LAN. Molti tipi di cavi possono essere utilizzati per formare una LAN, come i cavi coassiali o doppino. Tuttavia, il migliore e il modo più veloce per trasferire le informazioni in una rete locale, sia con l'uso di cavi in ​​fibra ottica

WLAN

WLAN, acronimo di Wireless Local Area Network. Non è nulla di diverso da una LAN. Lo scopo è stesso, cui è connesso un certo numero di computer all'interno di una rete. Ma, in questo caso, i cavi non vengono utilizzati per formare la rete. Un mezzo wireless è configurata per il trasferimento dati. I router e gli access point sono le parti più importanti di una WLAN. Senza dubbio, un server è impostato anche in una Wireless Local Area Network.

WAN

Wide Area Network ha lo scopo di collegare i computer tra città e paesi. In generale, le aziende multinazionali prendere la linea per risolvere il contratto di locazione scopo. Una linea telefonica e modem può essere utilizzato anche per lo stesso scopo, per trasferire informazioni su una distanza grande. Questo è ciò che è comunemente indicata come una connessione remota.

Computer Connessioni di rete

Cerchiamo ora di capire i diversi modi di formare una rete di computer. Ancora una volta, qui ci sono vari modi per fare la stessa cosa, ma cerchiamo di capire le più comuni configurazioni di rete di computer che sono disponibili.

Bus di rete

Questa è la topologia più semplice installazione e al tempo stesso, è anche molto suscettibile di errori. Nella rete di autobus, tutti i computer sono collegati alla stessa linea e ogni macchina deve determinare in primo luogo, se la linea è libera prima di inviare le informazioni. Dal momento che ci sono possibilità che l'informazione possa scontrarsi sulla linea, quindi questo non è considerato molto facile da implementare rete di computer in un'organizzazione con un numero elevato di computer.

Stella Network

Questo è un altro comune topologia di rete di computer. Qui, tutti i computer sono collegati ad un unico polo e la trasmissione e ricezione dei dati avviene mediante questa macchina mozzo.

Mesh Network

Questo è uno dei modi primitive di formare una rete di computer. La rete di computer è formata in modo tale che i computer sono collegati da un nodo all'altro. Non è necessario che ogni computer avrà una connessione diretta ad un altro computer. L'informazione deve trovare la via più breve da una rete ad un'altra saltando da un nodo all'altro.

Come viaggiano le informazioni da un computer all'altro?

Ogni Local Area Network utilizza una tecnologia chiamata Ethernet. Grazie a questa tecnologia, i dati vengono suddivisi in piccoli pezzi chiamati pacchetti di dati. Ogni pacchetto di dati, ha una testa e in alcuni casi una coda. La testa contiene varie informazioni, come l'indirizzo di destinazione, i bit di controllo, ecc L'altro computer sulla ricezione dei pacchetti che invia in un pacchetto di riconoscimento, di comunicare di aver ricevuto con successo quel pezzo di dati ed è ora in grado di ricevere nuovi dati . Questo è il principio base del funzionamento di dati. Per comprendere ancor più chiaramente, come i dati viaggiano, abbiamo bisogno di capire i protocolli termine.

Che cos'è un protocollo di Computer?

Un protocollo di rete del computer non è altro che un insieme di regole che definisce il modo in cui i dati e le informazioni saranno trasferiti da un computer ad un altro. Queste serie di regole definirà, quando inviare un pacchetto di dati, quando un segnale di conferma deve essere somministrato, ecc Il protocollo più comune, che dobbiamo sentito e che viene utilizzato per la cioè più grande rete, Internet è TCP / modello IP. Questo protocollo è diviso in due parti, TCP (Transmission Control Protocol) che decide la sistemi comunicare tra loro e IP (Internet Protocol), che gestisce la parte per affrontare i pacchetti di routing e alle loro rispettive destinazioni.

Questo è tutto ciò che posso fornire delle informazioni su reti di computer nell'ambito di applicazione che ho. C'è molto di più a reti di computer e volumi può essere scritto su ogni termine che è stato discusso in precedenza. Una informazioni dettagliate sulle reti di computer è di estrema importanza, prima di pianificare l'istituzione di qualsiasi rete di computer.

Nessun commento:

Posta un commento