domenica 14 ottobre 2012

Come Tweet abbastanza


Okay, quindi saltò sul Twitwagon e ha deciso di iniziare a raccontare la tua vita in blocchi di 140 caratteri. Questo grande s (benvenuti nel 21 ° secolo), e io sono sicuro che i tuoi amici stanno mordendo il freno - ma che doesn t significa che si può semplicemente Kutcher la Twitterverse e si aspettano di guadagnare fama e fortuna.

La cosa grandiosa di Twitter è che può essere quello che vuoi che sia - un diario, una piattaforma di marketing, o semplicemente un modo per rimanere in contatto tutto il giorno. Siete in ritardo per il partito però, quindi ci sono alcune regole non scritte stabilite all'interno della Comunità (che può essere, come perdona come il resto di Internet). Infrangere le regole doesn t farti penalizzato in alcun modo ufficiale, ma ti fa un fastidioso feed-intasamento che la gente Get Adobe Flash player, veloce.

Non Tweet le minuzie

Tenere il play-by-play. Nessuno ha bisogno di sapere che hai un # mal di testa, o si è bevuto un latte a venti # Starbucks, o che hai perso le chiavi #. I vostri tweets dovrebbe essere interessante per gli altri, in modo da installare un filtro tra il cervello e il dito Twitter. Elabora il tuo pensiero per un secondo - se qualcun altro tweeted queste informazioni, si alzava le spalle e andare avanti, o se si rispondi? Se è la scrollata di spalle, don t fastidio.

Don t Flood Feed

Proprio così male come tweeting cose nessuno si preoccupa è la over-tweeter. Nulla ti porterà unfollowed più veloce l'invio di diverse decine di tweets al giorno. Se davvero hanno molto da dire, Twitter isn t la piattaforma giusta. Avviare un blog o almeno un Tumblog e utilizzarla come piattaforma per le esposizioni sul tema della giornata. Hey - si potrebbe ancora utilizzare Twitter per promuovere il blog.

Tenere la Stuff Privato Privato

Ancora una volta, una parte di questa regola cade sotto il bit minuzie (la TMI sub-clause) - nessuno ha bisogno di sapere i dettagli del tuo utilizzo di tamponi o solo quello che c'era nel pannolino Junior s questa mattina. Mai. A meno che non sei un dottore, e si è seduto sul lettino di fronte a loro. Ci sono cose però, che anche se non terribilmente inquietante, non sono proprio per gli occhi di tutti s. In questi casi, usare il messaggio diretto (DM) funzione per inviare un messaggio alla persona uno vostre preoccupazioni tweet.

Don t Steal Pensieri

Di tanto in tanto, troverete umorismo, arguzia e la saggezza su Twitter. Condividi con i tuoi amici con tutti i mezzi - ma dare il credito creatore. Utilizzare il Retweet (RT) per citare testualmente, o parafrasi e citare la fonte con un via. Mentre nuovamente sul tema del credito, se si Tweet qualcosa che sentito da qualche parte, il credito la fonte con un HT (Hat Tip) per dare credibilità (o meno) la sua dichiarazione.

Don t Basta raccogliere Persone

Certo, si vuole seguire i vostri artisti preferiti, e tutti i vostri amici ei vostri vari Twitter-aware familiari, e gli stranieri che hanno riconosciuto il tuo splendore e ti abbiamo seguito (che è solo gentile, giusto?), Ma seriamente. Se si segue un migliaio di persone, e ognuna di queste persone tweets solo una volta ogni giorno, che sa migliaia di tweet nel tuo feed. Ogni singolo giorno.

Quella part-time job sa, ed è don t pagato, e la maggior parte è noioso. Celebrità e aziende che hanno enormi distese di seguaci in realtà assumere persone il cui unico compito è quello di mantenere la cosa Twitter andando. Un sacco di tweets sono effettivamente quelle scritte da qualche stagista, non la persona reale. Quindi, seguire per interesse vero e proprio, non l'obbligo - e don t fa stare male smettere di seguire qualcuno che s dimostrato di essere meno interessante la vostra curiosità supposto.

Fiduciosi? Questi sono solo le regole di base che tengono Twitter dall'essere irritante - ci sono centinaia di più piccoli, regole più vischiosi per i sottoinsiemi diversi di utenti. Avere i piedi bagnati prima che vi spaventare con la rigidità di questo presunto "va tutto bene" piattaforma. I tuoi seguaci ti consente di sapere quando è il momento di s affinare la messa a fuoco.

Nessun commento:

Posta un commento