venerdì 5 ottobre 2012

Tipi di cavo coassiale


Nei cavi coassiali, il campo elettromagnetico che trasporta i segnali esistente tra i conduttori interni ed esterni grazie alla quale si può porre questi cavi vicino a oggetti metallici, senza doversi preoccupare di potenza (segnale) perdita. Al tempo stesso, si esclude anche la possibilità di qualsiasi tipo di interferenze elettromagnetiche esterne con la trasmissione del segnale. Questi ed altri vantaggi tali cavi coassiali dar loro un bordo definito su altri tipi di linee di trasmissione radio e aggiungere al loro popolarità. Tuttavia, il fatto che vi sono numerosi tipi di cavi da scegliere può rendere il compito di scegliere l'adeguato un po 'difficile.

Diversi tipi di cavi coassiali

Cavo coassiale, indicato anche come cavo coassiale o semplicemente coassiale, è un tipo di cavo elettrico in cui il conduttore di rame interno è circondato da uno strato tubolare isolante - che, a sua volta, è circondato da un tubolare di schermo conduttore. È molto popolare come linea di trasmissione per segnali ad alta frequenza come quelli richiesti per la trasmissione televisiva via cavo e reti di computer. Esistono diversi tipi di cavi coassiali tutte che sono progettati per soddisfare uno specifico scopo o requisito. Dato che segue è un elenco dei più diffusi tipi di cavi coassiali che sono ampiamente usati nel campo delle comunicazioni in radio frequenza e il networking oggi.

Linea dura cavo coassiale: Il cavo ha una linea dura in rame solido o conduttore di alluminio ramato al centro e polietilene espanso con gas in pressione o aria essiccata come il dielettrico in esso. Lo scudo è costituito da metalli quali argento o oro (talvolta una combinazione dei due.) Anche se il cavo linea rigido è utilizzato in varie forme di comunicazioni radio, il suo uso in trasmissione è di gran lunga il più popolare.

Cavo coassiale radiante: Anche se il cavo coassiale radiante è molto simile a linea dura, è costruita con slot che sono sintonizzati su specifica lunghezza d'onda RF di funzionamento o di bande di frequenza radio che vengono tagliati nello scudo. Questo facilita la regolazione necessaria bidirezionale effetto perdite tra il trasmettitore e il ricevitore.

RG-6 cavo coassiale: questo è senza dubbio il tipo più comune cavo coassiale e dispone di diverse applicazioni residenziali e commerciali. Ha una struttura semplice in cui il conduttore di rame isolato al centro e rivestimento protettivo esterno sono separate da un isolante dielettrico rame intrecciato. Esistono diversi tipi di RG / 6 cavi coassiali - con la Pianura RG / 6 in gran parte utilizzato per il cablaggio interno ed esterno, mentre l'impermeabile Flooded coassiale viene utilizzato soprattutto nel cablaggio sotterraneo.

Twin-cavo assiale: In caso di doppia-assiale di tipo coassiale, una coppia di fili pieni rivestiti in plastica che conducono costituiscono il nucleo. Queste sono circondate da due trecce in rame o alluminio, che sono divise da un materiale isolante. I due plastificati fili conduttori solidi al centro del cavo trasportare due tensioni differenziali elettrici. Questo assicura che la trasmissione massimo e di ricezione sono soddisfatte, grazie alla quale questi cavi sono ampiamente utilizzati in reti di computer.

Cavo triassiale: In questo tipo di cavo coassiale, il singolo conduttore in rame al centro è circondato da tre scudi di protezione. Di questi tre scudi, due maglie in rame o in alluminio stratificato, mentre il terzo è un isolante dielettrico che si trova tra queste due maglie. Questa struttura del cavo triassiale rende più efficiente in termini di trasmissione del segnale e riduce la dispersione del segnale così come interferenze esterne in misura significativa. Il cavo triassiale è per lo più utilizzato in applicazioni elettroniche in cui le interferenze elettromagnetiche possono svolgere un guastafeste.

Semi-rigida cavo coassiale: si tratta di cavi flessibili che hanno un conduttore solido che circonda l'isolante coperto conduttore interno. Alle frequenze più alte - effetto pelle in cui tende a svolgere un guastafeste, il rivestimento solido risulta essere un vantaggio per questo tipo di cavo coassiale. Si è più spesso utilizzato in applicazioni in cui i segnali a microonde devono essere raccolte su un qualsiasi supporto fisico.

Passando attraverso le suddette informazioni sui cavi coassiali deve essere aiutato a ottenere una migliore comprensione dei diversi tipi di cavi coassiali disponibili sul mercato oggi. Fin dalla sua invenzione via del ritorno nel 1929, cavo coassiale ha percorso una lunga strada per diventare una componente importante delle diverse reti di comunicazione di oggi. Oggi, cavi coassiali sono diventati così popolari che si vantano di una quota di mercato importante, anche quando nuove alternative in forma di fili di rame intrecciati pair e fibra ottica sono disponibili in abbondanza.

Nessun commento:

Posta un commento