mercoledì 10 ottobre 2012

Modello Waterfall


Ingrandisci immagine

In ingegneria del software, ci sono una serie di modelli di sviluppo utilizzati. Quando un software deve essere sviluppato non è raro vedere che c'è discussione tra i diversi modelli, che possono essere utilizzati per lo sviluppo del software. Modello a cascata è uno dei modelli, che viene spesso utilizzato per lo sviluppo software. Si tratta di un classico modello di sviluppo software. E 'tra i primi modelli ad essere introdotti nello sviluppo di software. Come ogni altro modello di sviluppo del software, questo modello ha un percorso insieme che è seguito, mentre lo sviluppo di un software. Ci sono vantaggi e svantaggi di usare questo modello per lo sviluppo software. Noi leggere modello a cascata, nonché sui vantaggi e gli svantaggi di questo modello ora.

Qual è il modello a cascata in Ingegneria del Software?

Modello a cascata utilizza il classico approccio allo sviluppo software. Utilizza approccio lineare e sequenziale nella progettazione del software così come lo sviluppo. L'avanzamento del software è costante flusso verso il basso, simile a quella di una cascata. Questo modello è nato nel manifatturiero e delle costruzioni. Scorre un modello altamente strutturato, dove le modifiche al modello dopo la fase del ciclo di vita del modello a cascata è passato spesso si rivelano essere molto costoso. Questo modello è stato adattato inizialmente per lo sviluppo di software, come nessun altro modello era disponibile in quel momento. Le fasi del modello a cascata in ingegneria del software sono visti come processo separato in sé. Dopo la fase è terminata, non c'è ritorno alla fase. Gli esempi cascata modello risultare di grande aiuto nel comprendere il modello migliore.

Cascata modello del ciclo di vita

Ho già detto che ci sono diverse fasi nel modello a cascata in ingegneria del software. Vi è la divisione rigida dei compiti tra le diverse fasi del modello. Vedremo ora come il modello a cascata SDLC progredisce.

Requisito Specifiche e analisi di fase

Questa è la prima fase nel modello di sviluppo software cascata. È in questa fase che tutti i requisiti dall'utente vengono catturati. Analisi dei requisiti viene effettuata per individuare la possibilità e la validità dei requisiti, che serve a valutare se i requisiti possono essere incorporati nel sistema. La funzionalità diversa richiesta con i vincoli sono presi in considerazione in questa fase. In questa fase è importante che lo scopo del sistema e il target da prendere in considerazione, in modo che le possibilità del sistema sbagliare sono minimizzate. Al termine della fase, specifica documento requisito è fatto. Questo documento è come una guida alle fasi successive del modello.

Fase di progettazione

Questa è una delle fasi più importanti modello a cascata. In questa fase il software da sviluppare è progettato. Le specifiche del sistema vengono prese in considerazione e, sulla base dello studio delle specifiche del sistema di progettazione è costituito. Insieme con i requisiti software, i requisiti hardware e gli altri requisiti di sistema sono inoltre deciso in questa fase. In breve, l'intera architettura del sistema è fuori col gesso. Se questa fase deve essere riassunto in una riga, possiamo dire che questa fase fornisce la risposta alla domanda 'come', che è stata creata dopo la risposta alla domanda 'cosa' dalla fase precedente trovato.

Implementazione

La terza fase nel diagramma modello a cascata è la fase di attuazione. In questa fase il software effettivo è sviluppato. Ci si test dell'unità effettuata dopo che il modulo particolare è stato sviluppato come pure. Lo svolgimento delle prove in questa fase spesso si rivela utile, poiché i problemi del sistema sono identificati presto nella fase di sviluppo software.

System Integration

Dopo che tutti i moduli del software sono stati sviluppati e unità testato, la fase di integrazione sistema si avvia. Una volta che l'intero sistema è stato integrato, test di sistema viene eseguita. Questo test consente di identificare i problemi creati dopo l'intero sistema è stato integrato. Non è raro vedere che un modulo particolare, ha creato un problema per altro modulo o moduli. È qui che la verifica viene effettuata per sapere se il sistema funziona secondo le specifiche dell'utente finale. Una volta che i risultati del test sono positivi, il processo passa alla fase successiva.

Erogazione e il mantenimento di fase

Dopo che il software sta lavorando secondo le specifiche dell'utente finale, il sistema è pronto per la consegna. Il software è fornito all'utente finale. Spesso ci sono problemi, che sorgono dopo che l'utente finale inizia a utilizzare il sistema. Quando si pongono i problemi, i problemi devono essere corrette. Talvolta, i problemi nel sistema sono visibili dopo notevole quantità di tempo. La squadra di sviluppo software è tale da correggere i problemi del sistema per un certo periodo di tempo, dopo che il sistema è stato distribuito. In alcuni casi, caratteristiche aggiuntive possono essere aggiunte al sistema.

Cascata Vantaggi e svantaggi del modello

Ora che il modello a cascata si spiega, andremo avanti per conoscere gli aspetti positivi e negativi dell'utilizzo del modello a cascata per lo sviluppo software. Ci sono vantaggi e svantaggi modello a cascata, quindi alcune persone scelgono di optare per altri modelli. Uno del modello comunemente usato è il modello agile, che sorge a causa del modello discussione cascata agile vs pure.

Cascata Modello Vantaggi

È i vantaggi di usare il modello a cascata, per cui il modello si è sostenuto anche dopo un certo numero di modelli di sviluppo software sono stati introdotti. Il vantaggio più importante di questo modello è che è semplice e facile da implementare. Questo modello segue il modello lineare in sviluppo, quindi non è caos, mentre il sistema è stato sviluppato. Le risorse necessarie per implementare il modello si trovano sul lato minimo. Progettare e implementare il modello è più facile e semplice anche a causa del fatto che il lavoro documentazione viene effettuata nella fase iniziale del ciclo di sviluppo del software stesso. Dopo che le unità sono formate vi sono prove effettuate, che aiuta a sradicare il numero di bug nel sistema.

Cascata modello Svantaggi

Ogni moneta ha due facce. Pertanto, in quanto vi sono vantaggi del modello a cascata, ci sono alcuni svantaggi del modello pure. Lo svantaggio più importante di questo modello è che è in compartimenti stagni. In caso di errore, non si può tornare alla fase precedente. Questo spesso porta ad una serie di complicazioni nella fase di attuazione. C'è anche una possibilità, che il client effettua modifiche ai requisiti, in quanto non era proprio sicuro il flusso del software. Pertanto, le modifiche introdotte nel mezzo dello sviluppo software porta ad una serie di problemi. Così che si può tornare al cervo precedente, è venuto il modello a cascata modificato in esistenza. L'altro svantaggio che scoraggia molte persone di utilizzare il modello è che un software di lavoro non è pronto finché si raggiunge l'ultimo stadio di sviluppo.

Non è raro vedere modello a cascata in fase di test pure. Dopo aver preso gli inconvenienti del modello a cascata in considerazione, il modello a cascata modificato è entrato in esistenza. In questo modello un ciclo è stato aggiunto alla fase precedente, a causa della quale apportare modifiche al sistema diventa più conveniente.

Nessun commento:

Posta un commento