venerdì 5 ottobre 2012

Squadre di soccorso ricerca di vittime, i superstiti di Oklahoma Tornado


Fortunatamente, ci fosse almeno qualche avvertimento che un tornado massiccia poteva colpire nella zona di Lone Grove, Oklahoma. I residenti hanno avuto tra i 10 ei 30 minuti per agire, ammesso che ne hanno avuto accesso alla televisione o la radio in cui gli avvertimenti sono stati emessi. Ma anche se gli avvisi sono stati inviati, i tempi dispari del tornado ha molte persone di sorpresa, anche coloro che hanno familiarità con i modelli climatici a volte pericolose in questa parte di Oklahoma.

La stagione tipica tornado in Oklahoma va da marzo a giugno - in modo un grande tornado colpisce questo inizio stagione è estremamente rara. Dati meteo indicano che solo 44 tornado hanno toccato verso il basso in Oklahoma nel mese di febbraio dal 1950. Ed essendo nella prima metà di febbraio li rende ancora più rara.

Molti dei 9 decessi confermati dal tornado si è verificato in un parco di case mobili a Lone Grove, che non ha avuto alcun rifugi tornado sulla proprietà. Case sono state abolite e gettati, come lo erano i veicoli e tutti gli altri tipi di proprietà e detriti. Le autorità stanno valutando che tra i 100 e 150 abitazioni della zona sono state distrutte o sono danneggiati irreparabilmente. Lone Grove si trova a circa 100 miglia a sud di Oklahoma City.

Nessun commento:

Posta un commento