domenica 21 ottobre 2012

Elicottero Shot Down in Afghanistan, quattro soldati americani uccisi


Con la crisi in corso domestici nel Golfo del Messico e lungo il confine degli Stati Uniti con il Messico, è quasi possibile dimenticare per un momento che gli Stati Uniti hanno decine di migliaia di soldati e centinaia di miliardi di dollari dedicati a una guerra escalation in Afghanistan e un diminuzione uno in Iraq. Eppure oggi sentiamo più notizie dei pericoli incontrati dai giovani americani che combattono una guerra difficile contro un popolo che non hanno nulla da perdere e un record immacolato di successo contro gli invasori stranieri. Quattro soldati americani sono stati uccisi quando un elicottero è stato abbattuto da un razzo dai soldati talebani.

Si ritiene che l'attacco è avvenuto a metà giornata e che due razzi sono stati lanciati per abbattere l'elicottero. Non ci sono altri dettagli dell'attacco sono stati rilasciati dai funzionari militari.

A questo punto, la linea temporale degli Stati Uniti per il ritiro delle truppe dall'Afghanistan è luglio 2011. Ci sono diverse strategie attualmente in atto per cercare di portare i talebani sotto controllo da quel tempo, ma ancora non sembra che le forze di terra hanno fatto alcun progresso realmente sostenibile per sconfiggere l'insurrezione.

Con il presidente Barack Obama di fronte alla più grande crisi ambientale nella storia degli Stati Uniti, è certo che le risorse esecutive vengano sottratti dalla guerra contro il terrorismo per far fronte alla conseguenze politiche dal disastro petrolifero del Golfo. Con la situazione nel Golfo ancora in evoluzione e apparentemente sta peggiorando ogni giorno, Obama non ha avuto il tempo o il forum per affrontare la situazione in Afghanistan o in Iraq. A livello internazionale, il blocco israeliano di Gaza e il loro sfortunato attacco a una nave di aiuti non ha attirato gli occhi del mondo, dalla lotta in corso in Afghanistan.

Nessun commento:

Posta un commento