domenica 9 dicembre 2012

Genitori, fate attenzione 'a secco' annegamento questa estate


Con Anastacia Mott Austin

Mom dieci anni Johnny Jackson non ha pensato niente era troppo fuori dal comune dopo che lei e suo figlio tornato a casa da un pomeriggio di nuoto presso la piscina locale.

Ha fatto sembrare più stanco, e ha avuto un incidente nei pantaloni, che era insolito. Ma lei è messo a segno ad un pomeriggio affollato di nuoto e acconsentì alla sua richiesta per un pisolino.

Ma un po 'più tardi quando un amico controllato su di lui, sembrava avere un liquido bianco proveniente dal naso e dalla bocca, ed era bluastro e non risponde.

Ricoverato d'urgenza in ospedale, Johnny è stato dichiarato morto per asfissia acqua, o annegamento.

Anche se inusuale, Berkeley County Coroner ha detto che Glenn Rhoad annegamento può effettivamente verificarsi fino a 72 ore dopo che una persona ha aspirato, o respirato, acqua.

"Non ho mai conosciuto un bambino potrebbe muoversi, parlare, parlare e loro polmoni essere riempito di acqua", ha detto Cassandra Jackson, la madre di Johnny, i reporter alla NBC News.

Dei circa 3.600 morti annegamento segnalati nel 2005 (l'anno più recente con le statistiche disponibili), circa il 10 al 15 per cento di coloro che sono stati classificati come secondari, o "a secco" annegamenti, secondo il Center for Disease Control (CDC). Per i bambini, la causa più comune di annegamento a secco è l'aspirazione po 'd'acqua durante l'assunzione di un bagno.

Ma possono anche essere causati dalla respirazione di anche una piccola quantità di acqua a una piscina.

I sintomi genitori dovrebbero osservare sono anche difficili da individuare e può essere facilmente confuso con il comportamento un'infanzia normale, un'altra ragione per cui la madre di Johnny non ha notato nulla di molto fuori dal comune per suo figlio.

Difficoltà di respirazione è spesso il primo segno, o stanchezza inusuale e il comportamento "strano". Incidente di WC Johnny avrebbe potuto essere un segno che qualcosa non andava, e sua madre ha riferito che era molto sonno. Ma esperti avvertono, a volte è difficile determinare la differenza tra la fatica "insolito" e un bambino che è semplicemente consumato da una giornata di sole e nuotare.

"Il lavoro dei polmoni è quello di ottenere l'ossigeno nel sangue e il tuo cervello ha bisogno di ossigeno per continuare a lavorare, in modo che quando il cervello non riceve ossigeno, si può iniziare a fare le cose divertenti", ha detto il Dott. Daniel Rauch, un pediatra a New York University Langone Medical Center, su "The Today Show" di questa settimana. "Uno di loro sta diventando troppo stanca, perdendo coscienza e l'incapacità di essere eccitato in modo appropriato."

Se preso in tempo, annegamento secondario può essere trattata in un ospedale, dove un tubo sarebbe stato inserito nei polmoni per dare ossigeno supplementare e tempo per il polmone per drenare e guarire.

Per Jackson Cassandra, che vuole a tutti i genitori di essere a conoscenza di questi fenomeni strani, e di "guardare i tuoi figli come un falco" in piscina e anche dopo che sono uscito.

Il suo consiglio ai genitori? "Se il bambino esce dalla piscina e sembra assonnato o letargica, li guardo molto, molto da vicino", ha detto Jackson. "Li Rush in ospedale o chiamare il 911 immediatamente. E 'meglio prevenire che curare".

Nessun commento:

Posta un commento