domenica 2 dicembre 2012

Quali sono le cause ipossia


L'ossigeno è estremamente importante, almeno per dire. Prova a immaginare la vita senza ossigeno, e ci dà la pelle d'oca! In sostanza, non forma di vita potrebbe esistere senza questo prezioso elemento. Lo sapevate che il novanta per cento della nostra energia ha come fonte di ossigeno. Gli esseri viventi hanno bisogno di un importo specifico di ossigeno per fare tutte le funzioni del corpo in modo efficace. La carenza di ossigeno nel corpo invita orde di problemi - come la perdita di concentrazione, stanchezza, problemi di digestione e il metabolismo e disturbi del sonno, per citarne alcuni. 'Hypo' significa meno di qualcosa, e in ipossia, è meno di ossigeno. L'ipossia riguarda specificamente i tessuti del cervello, il cuore e il fegato. Nei casi più gravi, l'ipossia può portare ad arresto cardiaco. I quattro principali tipi di ipossia sono ipossica, ipossiemici, anemica, e ipossia histotoxic.

I sintomi più comuni della malattia sono i seguenti - mancanza di respiro, mal di testa, confusione mentale, nausea e sensazione di formicolio. Alti appassionati alpinismo quota più spesso esperienza ipossia, come concentrazione di ossigeno nell'atmosfera tende a diminuire con l'aumento in altezza. Un certo numero di fattori possono determinare condizione di ipossia in una persona, che in termini semplici è uno squilibrio tra domanda e offerta di ossigeno al corpo.

Quali sono le cause ipossia?

L'ipossia o mancanza di ossigeno può verificarsi se c'è meno ossigeno nell'aria circostante o se c'è qualcosa che non va nel funzionamento del corpo. Ci sono cause esterne e interne per ipossia. Noi ora uno sguardo più da vicino le cause in base ai quattro tipi principali.

Ipossia ipossica: La mancanza di apporto di ossigeno ai polmoni viene indicato come ipossia ipossica. Diminuzione della pressione parziale è una comune causa di questa condizione, oltre a condizioni come BPCO, asma, malattie polmonari e malattie neuromuscolari.

Ipossia ipossiemica è quando il corpo, nel suo complesso, viene privato di ossigeno a causa della bassa pressione parziale. L'ossigeno ha una pressione parziale definita nelle arterie, e questa pressione quando si scende, si parla di bassa pressione parziale. Le varie cause di ipossia ipossiemica sono,

* Mancanza di ossigeno dovuta all'alta quota.

* Sleep apnea, che è fermo temporaneo della respirazione durante il sonno.

* Hypoventiliation, che è un problema respiratorio.

* Shunt (piccolo passaggio che permette il passaggio del fluido da sulla parte all'altra) nel cuore.

* I difetti, quali la fibrosi polmonare.

* Bassa concentrazione di ossigeno nell'aria circostante.

In ipossia histotoxic, le cellule del sangue sono l'ossigeno sufficiente in loro, ma non possono utilizzare. Le varie cause di ipossia histotoxic sono,

* L'eccessivo consumo di alcol e stupefacenti.

* Avvelenamento a causa di sostanze chimiche e gas nocivi nella zona ventilata a casaccio.

* Avvelenamento a causa di gas nocivi come il monossido di carbonio e cianuro.

In ipossia anemico, il corpo non può trasportare ossigeno disponibile per i tessuti bersaglio, grazie alla minore quantità di sangue nel corpo. Ci sono molte cause che possono portare a ipossia anemica (o ipossia hypemic), date un'occhiata:

* Meno ossigeno nell'atmosfera.

* Avvelenamento a causa di monossido di carbonio.

* Anemia e problemi con il sistema circolatorio del corpo può privare i tessuti di ossigeno adeguato.

* Le Malattie come l'edema e anemia falciforme può compromettere i tessuti e ridurre la loro capacità di trasporto dell'ossigeno, con conseguente ipossia.

* I farmaci come aspirina e sulfamidici possono privare le cellule di ossigeno.

Ipossia stagnante verifica quando vi è un errore di trasportare ossigeno alle cellule a causa di basso tasso di flusso sanguigno. Ipossia stagnante è anche conosciuta con il nome di ipossia ischemica. Ipossia cerebrale è un termine usato per riferirsi a inadeguato apporto di ossigeno al cervello. Le cause più comuni sono:

* La pressione sanguigna bassa.

* Annegamento.

* Oltre dose di alcuni farmaci.

* Avvelenamento a causa di gas nocivi.

* Lesioni al cervello.

* L'arresto cardiaco.

* Strangolamento.

Altre cause comuni di ipossia includono:

* Problema di asma acuto nel paziente.

* Throttling del collo.

* L'inalazione di gas velenosi.

* Vasodilatazione.

* Polmonite.

* Inalazione di fumo.

L'ipossia può rivelarsi fatale se il trattamento non viene somministrato in tempo. Dopo ipossia viene diagnosticata, l'obiettivo principale di ogni trattamento è quello di regolare la respirazione. Per il trattamento di ipossia, farmaci, apparecchiature che la fornitura di ossigeno, e le procedure, come la terapia di ossigeno sono utili. Purtroppo, i casi di ipossia può aumentare in futuro, come l'ossigeno contenuto nell'aria è la riduzione, di giorno in giorno a causa di molti artificiali ragioni. Siamo in grado di contribuire la nostra parte per aumentare l'ossigeno nell'aria, piantando un alberello ciascuno.

Nessun commento:

Posta un commento