domenica 9 dicembre 2012

Sifilide


La sifilide è una malattia trasmessa sessuale o infezione che, senza un trattamento adeguato, possono avere complicanze maggiori. E 'prodotto da un batterio chiamato Treponema pallidum. Questa infezione ha periodi alternativi di attività e inattività. I sintomi si manifestano nei periodi di attività. Anche se nei periodi di inattività del paziente non mostra alcun sintomo, sta ancora infetto.

Trasmissione

* Chiunque che viene in contatto con una persona infetta da sifilide può ammalare. Il contatto sessuale non è l'unico modo per ottenere contaminati. La contaminazione può avvenire attraverso un semplice contatto con la bocca, retto o gli organi genitali di una persona infetta. Tuttavia, il metodo più comune rimane vaginale, anale o orale, il contatto sessuale. I batteri che causano la sifilide viene trasmessa da una persona all'altra mediante contatto diretto con una lesione aperta che appare durante la prima fase o con altra lesione e mucose che appaiono durante la seconda fase. Le lesioni di solito diventano visibili sugli organi genitali esterni e l'ano. Le lesioni volte si possono trovare in aria intorno alle labbra o anche su. I batteri più frequentemente entrare in dell'organismo umano attraverso le mucose attorno agli organi genitali. Molto raramente i batteri penetrano nel corpo attraverso tagli sulla pelle o baci.

Sifilide * può essere trasmesso attraverso l'uso di un ago precedentemente utilizzata da una persona contaminata.

* Un altro metodo è attraverso le trasfusioni di sangue, anche se è estremamente rara perché il sangue utilizzato per le trasfusioni è testato per le malattie sessualmente trasmissibili e dei batteri che causa la sifilide non può durare più di 24-48 ore nelle condizioni speciali è conservato il sangue dentro le trasfusioni

* Nei casi di donne in gravidanza con infezione da sifilide i batteri possono passare attraverso la placenta e infettare il feto in qualsiasi fase della gravidanza o il parto.

La sifilide non viene trasmessa attraverso un contatto casuale con servizi igienici bagno, maniglie delle porte, e l'acqua nelle piscine, tubi bagno o panni.

Incubazione

Il periodo di incubazione per la sifilide (che è il periodo tra l'esposizione alle infezioni e il momento in cui appaiono i primi sintomi) è da qualche parte in un intervallo di 10-90 giorni. Una lesione della pelle denominata ulcera è il primo sintomo e sembra in media dopo 21 giorni.

Una persona con la sifilide può trasmettere la malattia ai suoi partner / lei quando le lesioni primarie e secondarie sono presenti. La persona infetta può essere contagiosa, con pause per anni ed è sempre contagiosa quando le lesioni aperte o eruzioni sifilide causati sono presenti.

La sifilide è una evoluzione in quattro fasi, ciascuna fase, con i suoi propri sintomi: 1. Sifilide primaria rappresenta il primo stadio durante il quale l'ulcera appare. Nella maggior parte dei casi si trova da qualche parte sui genitali. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui l'ulcera appare in altre parti del corpo, nel qual caso si gonfia e produce pus. L'ulcera guarisce se stesso senza trattamento lasciando una cicatrice sottile.

2. Sifilide secondaria è caratterizzata da un'eruzione che compare prima del sifiloma guarisce. Anche in questo caso, le lesioni guariscono da soli e questa volta senza cicatrici.

3. Sifilide latente è il terzo stadio, ed è il risultato di una mancanza di trattamento.

4. La sifilide terziaria è la fase più distruttivo della malattia. Tuttavia, questo accade solo se la persona infetta non segue alcun trattamento. Vi è anche una forma di sifilide congenita chiamata: si verifica quando la malattia viene trasmessa dalla madre al bambino durante la gravidanza o durante il processo di nascita.

Il trattamento della sifilide consiste di antibiotici a prescindere dalla forma clinica della malattia, sia alle donne in gravidanza e ai neonati. Un trattamento adatto per le donne in gravidanza infettate può prevenire la sifilide congenita. Inoltre, i neonati affetti da sifilide congenita può trarre beneficio dalla terapia antibiotica che, pur non essendo in grado di correggere malformazioni, può limitare l'evoluzione di altre variazioni negative. Penicillina rimane l'antibiotico preferito per il trattamento di tutte le forme di sifilide. E 'amministrato per via intramuscolare in dosi e frequenza consigliata dal medico. Se vi è una reazione allergica alla penicillina, allora un altro antibiotico può essere somministrato, solitamente Ceftriaxone. Grandi quantità di tossine vengono rilasciate all'inizio del trattamento con penicillina e il paziente può avere una reazione di Jarisch-Herxhaimer. Questo è il motivo per il trattamento inizia a piccole dosi.

Nessun commento:

Posta un commento