venerdì 30 novembre 2012

Fatti Terremoto: 4 Fatti sui terremoti


Un improvviso rilascio di energia nella crosta terrestre provoca onde sismiche e dei risultati in un terremoto. Ciò è causato da rottura di faglie geologiche, frane, attività vulcanica, esplosioni delle mine e degli esperimenti nucleari. Così, un fenomeno naturale o causato dall'uomo evento crea onde sismiche.

Terremoto fatti

La regione sotto la superficie della terra in cui la rottura del guasto inizia è chiamato 'ipocentro'. Il punto direttamente sopra l'ipocentro sulla superficie terrestre si chiama 'epicentro'. Il valore calcolato della dimensione terremoto è chiamato 'grandezza'. La misura del agitazione a causa del terremoto si chiama 'intensità'. I terremoti si verificano in clima freddo, caldo o pioggia e così, il concetto di 'tempo terremoto' non è stata stabilita. La maggior parte dei terremoti sono stati registrati ad una profondità inferiore a 80 km ovvero 50 miglia sotto la superficie terrestre. I terremoti più profondi si sono svolti ai confini delle placche in cui la crosta terrestre è subduzione nel mantello. Questi hanno luogo 750 km sotto la superficie. La maggior parte dei terremoti avviene lungo i confini delle placche. Ad esempio, il confine tra la piastra e la piastra Pacifico nordamericana o la piastra enorme Pacifico. Come onde sismiche hanno una frequenza inferiore a 20 Hz, questi non possono essere rilevati dagli esseri umani. Il mondo è soggetto a terremoti rilevabili 500.000 all'anno. Di questi, 100.000 si sente, mentre 100 la distruzione vera causa. Il terremoto più forte registrato nel mondo ha avuto luogo in Cile il 22 maggio 1960. L'entità di questo era 9,5 (Mw). Negli Stati Uniti, il terremoto più forte registrato ha avuto luogo il Prince William Sound, Alaska il 28 marzo 1964. L'entità di questo era 9,2. Il mortale terremoto nel mondo ha colpito la Cina centrale, nel 1556. A proposito, 830.000 persone sono state uccise. Un altro terremoto ha colpito mortalmente Tangshan, in Cina nel 1976. A proposito, 250.000 persone sono state uccise.

Terremoto Danni

Gli effetti di un terremoto sono più importante in una vasta regione vicino all'epicentro. Difetti che raggiungono la causa crepe sulla superficie superficie del terreno. Spostamenti verticali e orizzontali di diversi metri sono all'ordine del giorno. Microearthquakes hanno lievi movimenti periodici chiamati colpa strisciare. La natura del terreno decide la gamma di vibrazione terremoto e conseguente distruzione di una regione. In materiale di superficie non consolidata come depositi fluviali o di riempimento poco compattato, la vibrazione hanno più ampiezza e durano più a lungo. Le aree bedrock sono meno sensibili. Strutture in aree urbane densamente popolate, non può sopportare agitazione tremenda e devono subire un danno immenso. Le onde L può dar luogo a vibrazioni dannose negli edifici e altre strutture e questo può causare un incendio incontrollabile.

Terremoto Storia

In Cina, un terremoto è stato registrato nel 1177 aC In Europa, 580 aC è stato l'anno in cui un terremoto è stato percepito. In Nord America, New Madrid, Missouri è stata colpita da un grande terremoto nel 1811-1812. E 'stato indovinato che questa misura 8 della scala Richter. Un terremoto molto demolizione ha avuto luogo negli Stati Uniti a San Francisco nel 1906. Più di 700 persone sono state uccise in questo. Nel 1964, un terremoto ha colpito doppiamente potente Alaska. Questo ha meno vittime a causa di bassa densità di popolazione.

Earthquake Prediction

Il termine di cui sopra si intende una congettura che un terremoto di una magnitudo particolare interesserebbe una determinata regione in un momento specifico. C'è qualche prova che i terremoti possono essere previsti con buona precisione di tempo e spazio. Tuttavia, le tecniche di predizione non si trovano affidabile e riproducibile. Quindi, questi non sono accettati da sismologi. La gente cerca di collegare la probabilità di un terremoto con l'ausilio di modelli di sismicità, i campi elettromagnetici, nubi irregolari, comportamento animale, il livello dell'acqua nei pozzi e gas contenuto di idrogeno delle acque sotterranee. Una previsione dei terremoti deve includere la zona, magnitudo, finestra temporale, basi fisiche e stima della probabilità.

Terremoto mappe che indicano il numero medio di terremoti all'anno per 12300 chilometri quadrati di una grandezza particolare vengono disegnati. Le mappe sono classificati secondo diverse profondità della superficie terrestre.

Nessun commento:

Posta un commento