venerdì 16 novembre 2012

Le donne famose della storia americana


L'America è stato uno dei front-runners in aspetto dello sviluppo nel corso degli ultimi secoli, ma questo sviluppo ha avuto un prezzo per alcune persone, soprattutto le donne. In un mondo pieno di maschi sciovinisti, è stato difficile per le donne a farsi avanti e di raggiungere qualcosa che farli risaltare tra la folla. Ma alcune donne hanno il coraggio di farlo 'it', e oggi persone provenienti da tutto il mondo li idolatrano.

Clara Barton

Clara Barton era un umanitario americano e un infermiere, accreditato con la formazione della Croce Rossa americana. E 'nata il 25 dicembre 1821 a Massachusetts, Stati Uniti. Ha sviluppato un interesse in medicina presso la giovanissima età di 11, mentre lei stava allattando il suo fratello malato. Ha giocato un ruolo importante durante la guerra civile americana, aiutando centinaia di soldati feriti. Nel 1862, ha iniziato un'agenzia per fornire ai soldati feriti con generi di prima necessità. Nel 1870, mentre in Europa, Clara incontrato il Comitato internazionale della Croce Rossa, una agenzia neutrale formata nel 1864 per fornire servizi umanitari alle vittime della guerra.

Nel 1873, dopo il ritorno negli Stati Uniti, ha iniziato a lavorare su un progetto per formare la Croce Rossa Americana, un'organizzazione affiliata al CICR. Finalmente è riuscito a convincere il governo degli Stati Uniti la necessità di avere questa organizzazione, che avrebbe aiutato in guerra come pure i disastri naturali. Infine, American Red Cross è stata costituita il 21 maggio 1881 a Dansville, New York. Barton dedicato il resto della sua vita a un ampio lavoro sociale, come la fornitura in caso di catastrofe, dopo le isole del Mar uragano nel 1893 e l'avvio di aiuto per l'Impero Ottomano dopo i massacri Hamidian nel 1896. Ha viaggiato molto ampliando la base della Croce Rossa americana in tutto il mondo e ha aperto la sua prima sede a Pechino, Cina. Morì il 12 aprile 1912 a Maryland, Stati Uniti all'età di 90 anni.

Eleanor Roosevelt

Eleanor Roosevelt era un autore di primo piano, speaker e politico nato a New York l'11 ottobre 1884. Co-fondatore di Freedom House, era un convinto sostenitore dei diritti civili, e un ardente sostenitore della formazione delle Nazioni Unite. Inizialmente viene istruito privatamente a casa, Eleanor aderito Allenswood Academy di Londra all'età di 15 anni. Ha sposato Franklin Roosevelt il 17 marzo 1905 all'età di 20 anni. La coppia ha dato alla luce 6 figli di cui uno morto nell'infanzia. Nel 1921, quando Franklin ha subito un attacco di paralisi, Eleanor dimostrato di essere un sostituto adatto per i Democratici di New York. La sua partecipazione attiva alla campagna assicurato che Franklin Roosevelt divenne il governatore di New York, 44 ed eventualmente 32 il Presidente degli Stati Uniti. Essere la moglie del presidente ha servito come First Lady degli Stati Uniti dal 1933 al 1945.

Durante la sua permanenza alla Casa Bianca, ha sostenuto numerose iniziative quali il Piano Morgenthau, ad occupare la Germania nel dopoguerra. Anche dopo la morte del marito nel 1945, Eleanor fu molto attivo nella scena politica degli Stati Uniti. Nel 1946, è stata nominata delegato alla Assemblea Generale delle Nazioni Unite dal Presidente Harry Thurman. Ha giocato un ruolo importante nella stesura Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite dei Diritti Umani. Ha ricevuto 48 lauree honoris causa nella sua vita. Eleanor Roosevelt morì il 7 novembre 1962 all'età di 78 anni, a Manhattan.

Grace Hopper

Grace Hopper, spesso chiamato Amazing Grace, era uno scienziato Computer americano e un ufficiale di marina. E 'nata il 9 dicembre 1906 a New York. Lei è accreditato con lo sviluppo del primo compilatore per un linguaggio di programmazione computer. Grazia ha partecipato Hartridge School in New Jersey prima di unirsi al Vassar College, dove ha completato i suoi laurea in Matematica e Fisica nel 1928. Ha completato il suo post laurea nel 1930 e il dottorato in Matematica presso l'Università di Yale nel 1934, prima di entrare Vassar College come insegnante. Durante la sua permanenza al Vassar College, ha ottenuto un invito ad aderire alla United States Navy Reserve.

Dopo la laurea nel 1944, fu assegnato al Bureau of Computation Progetto Navi presso la Harvard University come un tenente, grado junior. Nel 1949, entra a far parte Eckert - Mauchly Computer Corporation come un matematico senior e faceva parte del team che ha sviluppato UNIVAC I. Grazia andati in pensione da Navy Reserve due volte, nel 1966 e nel 1972, ma fu richiamato in entrambe le occasioni. Nel 1973, è stata promossa alla designazione del capitano e nel 1983, alla designazione di Commodore da uno speciale appuntamento presidenziale. Ha ricevuto il Distinguished Medal della Difesa Servizio per il suo pensionamento nel 1986. Dopo il suo servizio in marina, si unì Digital Equipment Corporation come consulente senior. Morì il 1 ° gennaio 1992.

Helen Keller

Helen Keller è stato uno scrittore americano e un attivista sociale nata il 27 giugno 1880 in Tuscumbia, Alabama. La tragedia ha colpito la famiglia Keller, quando una misteriosa malattia ha lasciato Helen sorda e cieca quando aveva solo 19 mesi. Keller ha trovato un compagno di Anne Sullivan, che ha pensato lei a comunicare dal commune di parole sulla mano. Dopo aver appreso lo script Braille, ha cominciato a leggere le lingue come francese, tedesco e latino. Nel 1900, entra a far parte Radcliffe College e ha completato la sua laurea nel 1902, diventando così la prima persona sorda e cieca per ottenere un Bachelor of Arts. Nel 1915, ha iniziato l'Helen Keller International Organization.

Hellen Keller svolto un ruolo importante nell'avviare l'American Civil Liberties Union nel 1920. Un membro del Partito Socialista, ha sostenuto il candidato socialista, Eugene Debs per la sua campagna presidenziale. Helen aveva amici da tutti i ceti sociali. Mark Twain, Charlie Chaplin, Alexander Graham Bell sono stati alcuni di loro. Helen ha scritto la sua autobiografia, The Story of My Life, all'età di 22 anni. Ha scritto 12 libri nella sua vita. Ha ricevuto la Medaglia Presidenziale della Libertà il 14 settembre 1964 e introdotto nella Hall del National Women of Fame nel 1965. Morì nel sonno il 1 ° giugno 1968.

Queste erano alcune delle donne famose della storia americana che ha sfidato tutte le probabilità per renderlo grande nei loro rispettivi campi. Il loro immenso contributo a questo mondo si è guadagnato il rispetto per loro, non solo in America ma in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento