mercoledì 28 novembre 2012

Ovulazione e mal di schiena


Normalmente, il ciclo mestruale di una donna è di 28 giorni e il periodo di ovulazione cade da qualche parte intorno il giorno 13 o 14. Le donne hanno due ovaie e ogni mese uno ovaio rilascia un uovo per la fecondazione. Questo processo è noto come ovulazione. Possiamo anche dire che l'ovulazione è un processo di rilasciare un uovo matura per la fecondazione. L'uovo attende fino ad un tempo particolare per essere fecondato, e se non vengono fecondate, viaggia dal tubo di Falloppio e viene espulso dal corpo dal processo delle mestruazioni. Il dolore durante le mestruazioni è molto comune, ma circa il 20% delle donne sperimenta dolori addominali e alla schiena durante il rilascio di uovo o ovulazione. Anche se questo è considerato abbastanza normale, la gravità del dolore può variare da donna a donna. Quindi cerchiamo di scoprire la relazione tra l'ovulazione e mal di schiena, con le sue cause e alcuni dei rimedi semplici per ottenere sollievo.

Dolore alla schiena durante l'ovulazione

Ovulazione dolorosa è indicato come mittelschmerz. Si tratta di una parola tedesca che significa 'dolore centrale'. Il dolore è osservata a metà del ciclo mestruale quindi è noto come dolore centrale. Si inizia solitamente nel quadrante addominale e si diffonde alla schiena e del bacino. In un momento, un solo uovo viene secreta da ogni ovaio uno da cui il dolore è unilaterale e può cambiare le parti nel prossimo mese. Il dolore può durare pochi minuti o anche 24 a 48 ore in alcuni casi. Alcuni possono verificarsi mal di schiena ogni mese, mentre alcuni possono verificarsi dopo ogni 3 o 4 mesi. E 'considerato normale e non richiede alcuna assistenza medica.

Le cause del mal di schiena durante l'ovulazione

Le cause esatte di ovulazione e mal di schiena non sono ancora noti, ma ci sono molte teorie che mostrano diverse possibili cause del mal di schiena durante l'ovulazione. Di seguito sono riportati alcuni di essi.

* I follicoli si gonfiano prima dell'ovulazione come essi stessi si preparano a rilasciare l'uovo. Ciò può causare dolori al basso ventre e schiena.

* I follicoli crescono al momento dell'ovulazione, che può tendere la superficie dell'ovaio e provocano dolore.

* Al fine di liberare l'uovo, il muro diventa ovaio rottura che provoca dolore.

* Sangue e liquido rilasciato con l'uovo possono irritare la mucosa dell'utero che causa più dolore alla schiena.

* Per aiutare l'uovo di giungere a destinazione le tube di Falloppio, che subisce la contrazione può essere una delle principali cause di dolore.

Caratteristiche del mal di schiena durante l'ovulazione

Il dolore durante l'ovulazione può verificarsi improvvisamente. Quindi, di solito è scambiato per molte malattie differenti. Di seguito sono riportati alcuni dei sintomi che sono associati con l'ovulazione.

* Il dolore di solito si verifica a metà del ciclo mestruale.

L'ovulazione * dolore è per una breve durata o può estendersi a uno o due giorni.

* Distinct, dolore acuto e crampi possono essere osservati. Il dolore è generalmente sordo, ma può anche essere forte, in rari casi.

* Il dolore può essere associata a lieve nausea e mal di testa.

* Il dolore può passare dall'altra parte ogni mese.

* Si può anche osservare lieve sanguinamento vaginale al momento della ovulazione.

Come alleviare il dolore durante l'ovulazione

Il dolore durante l'ovulazione di solito è noioso e non richiede alcun trattamento. Ma in alcuni casi le donne possono avvertire un forte dolore che può causare disagio. Di seguito sono alcuni dei modi per ottenere sollievo dal dolore.

* L'acqua può essere molto utile per alleviare il dolore l'ovulazione. Quindi bere molta acqua e mantenere idratato per tutto il tempo.

* Utilizzare una piastra elettrica sullo stomaco, all'addome e alla schiena. Sarà alleviare il dolore in larga misura.

* Fate un bagno di acqua calda o solo in ammollo in acqua tiepida. Ciò consentirà di ridurre il dolore.

* I Molte donne anche prendere antidolorifici per alleviare il dolore, ma consultare un medico prima di prendere qualsiasi pillola del genere.

Le donne che affrontano questo problema ogni mese e hanno un forte dolore dovrebbe consultare un medico. Se si osserva il mal di schiena con febbre alta, addome gonfio, sangue nel vomito, o difficoltà a respirare quindi consultare immediatamente un medico.

Nessun commento:

Posta un commento