domenica 18 novembre 2012

Pakistan cessa di ricerca dei superstiti, bretelle per Winter


Morti Pakistan s dal terremoto della scorsa settimana s è ora previsto a salire a oltre 40.000, e funzionari hanno detto che è praticamente alcuna speranza di trovare persone più vive sotto le migliaia e migliaia di edifici e abitazioni che sono crollate. Le forti piogge sono previsti per questo fine settimana nella zona di terremoto, e agli agenti atmosferici pioggia, neve e freddo, freddamente, non solo renderà le ulteriori ricerche impossibile, sarà anche risultare in gravi disfunzioni alla fornitura di cibo e rifugio a una stima di 2 milioni di persone rimaste senza casa dal terremoto. L'inverno himalayano è duro e spietato, e per questo motivo, tutti gli sforzi di ricostruzione sarà lenta in partenza e difficile da intraprendere. Un alto funzionario delle Nazioni Unite ha stimato che la ricostruzione nella regione devastata può costare miliardi di dollari e può richiedere fino a dieci anni.

La maggior parte dei morti vivevano nella regione himalayana del Kashmir, che è diviso tra India e Pakistan. L'India ha segnalato più di 1.350 morti nella sua porzione di Kashmir, dove la neve ha già ripreso a cadere. Acqua ed elettricità sono stati restaurati a parti di Muzaffarabad, una grande città in Kashmir, nel cuore della zona di terremoto, e le autorità stanno lavorando per riportare il potere di periferiche piccoli villaggi. Elicotteri militari provenienti dal Pakistan e altri paesi sono stati volare dentro e fuori di uno stadio a Muzaffarabad, trasportando gli aiuti ai villaggi isolati e portando indietro di centinaia di feriti in un ospedale temporaneo che è stato istituito.

Elicotteri in altri settori hanno contribuito a salvare oltre 6.000 feriti da traghettare a ospedali in decine di sortite al giorno. L'esercito americano ha dispiegato 13 elicotteri in Pakistan, e ha iniziato a cadere soccorsi per via aerea da C-130. A 36-letto mobile Army Surgical Hospital è anche programmato per essere istituito, insieme ad un equipaggio di depurazione delle acque e le truppe se necessario. US Navy contrammiraglio Michael Lefever, il comandante del centro di emergenza delle forze armate Usa di assistenza, ha detto: "La mia opinione è che noi saremo qui fino a quando il Pakistan ci vuole, per dimostrare la nostra amicizia." Aerei americani e le truppe aiuteranno tutto il tempo necessario. Decine di altri paesi hanno donato soldi e aiuti.

Il Pakistan sta aspettando di ricevere milioni di coperte e 100.000 tende di grandi dimensioni come parte della attività di soccorso internazionali in corso prima dell'inizio dell'inverno. Quasi un quarto di milione di case sono state distrutte, quindi la attività di soccorso internazionale deve concentrarsi prima su come aiutare i bambini a rischio di morte per malnutrizione, malattie e freddo. UNICER direttore esecutivo Ann Veneman ha detto in una dichiarazione da New York, "La maggior parte abitazioni è stato distrutto nelle zone più colpite, quindi la sopravvivenza di migliaia di bambini è in gioco." L'agenzia sta inviando biscotti ad alto contenuto proteico, contenitori di acqua, stivali e maglioni per bambini, materiale medico, teli di plastica, tende e coperte.

Esausti operatori umanitari musulmani hanno dovuto premere in avanti con l'aiutare le vittime, nonostante il loro impegno a digiuno durante le ore diurne, a causa del mese sacro del Ramadan. Alcuni religiosi musulmani e hanno detto che il terremoto è stato un segno di Dio che Egli è infelice con il suo popolo. In tutto il Pakistan il Venerdì, il sabato musulmano, milioni di musulmani riuniti nelle moschee a pregare per coloro che sono morti nel terremoto. In Muzaffara, oltre un migliaio di fedeli e operatori umanitari raccolti all'interno di una moschea danneggiata nel centro della città come il sacerdote pregava: "Dio, ci perdoni. Aiutare tutti coloro che stanno aiutando gli altri in questo momento difficile, e dare il coraggio nazione sopportare questa perdita e partecipare alla ricostruzione di questa città. "

Nessun commento:

Posta un commento