mercoledì 14 novembre 2012

Naso secco


Il naso è secco si riferisce ad una mancanza di umidità nel passaggio nasale, che può talvolta causare la pelle all'interno del naso per rompere e sanguinare. Naso secco non è solo disagio, ma può diventare molto doloroso, a volte. Talvolta, si può anche verificarsi secchezza della bocca e della gola con secchezza del passaggio nasale. Diversi fattori possono causare l'interno del naso per asciugare. Tuttavia, questa condizione può essere alleviati di solito con alcuni semplici rimedi a casa o trattamenti.

Cause e sintomi naso secco

Fin da determinate condizioni ambientali avverse, agli effetti collaterali dei farmaci, possono esserci diversi fattori che riducono l'umidità del passaggio nasale per causare secchezza del naso o la sindrome del naso secco. In generale, il clima secco e caldo, e basso livello di umidità può rubare l'umidità dal naso, e asciugare il passaggio nasale. L'uso eccessivo di farmaci come antistaminici, spray nasali, broncodilatatori e atropina può anche provocare secchezza del naso. Pertanto, le persone con una storia di sangue dal naso, e coloro che hanno già sofferto dalla condizione di secchezza del naso dovrebbe essere molto attenti, durante l'utilizzo di questi farmaci. Per saperne di più sugli effetti collaterali nasali, antistaminici e gli effetti collaterali a spruzzo.

Naso secco può sviluppare anche a causa di due malattie rare, che sono conosciuti come cheratocongiuntivite secca e la sindrome di Sjgren. Cheratocongiuntivite secca è caratterizzata da secchezza del naso, bocca e occhi, mentre la sindrome Sjgren può seccare la mucosa di tutto il corpo. In generale, la sindrome di Sjgren è stato trovato per causare secchezza del naso e della gola, secchezza delle fauci, secchezza vaginale e gonfiore delle ghiandole salivari. Questa condizione è più diffusa tra le donne. Se la secchezza naso è accompagnata anche da screpolature e sanguinamento, allora può essere un segno di alta pressione sanguigna. In aggiunta a queste, le donne possono diventare inclini a sviluppare secchezza della mucosa del corpo, compresa quella del naso, dopo la menopausa.

Naso secco di solito provoca la pelle intorno e dentro il naso a incrinarsi. Ciò può causare irritazioni e prurito all'interno del passaggio nasale. A volte, naso secco può anche produrre sintomi come sanguinamento e gonfiore e secchezza della bocca, della gola e degli occhi. Molte persone possono anche sentire costrizione nella loro passaggio nasale a causa della secchezza del naso, che è un altro sintomo naso secco.

Naso trattamento a secco

Determinazione delle cause esatte del naso secco è di estrema importanza per il suo trattamento appropriato, e un medico esperto può aiutare in questo senso. Nel frattempo, si può provare a mantenere il corpo ben idratato bevendo molta acqua. Utilizzando un umidificatore può anche alleviare i sintomi di secchezza del naso. Allo stesso tempo, verificare il tipo di farmaci che si sta utilizzando. Se sta assumendo farmaci antistaminici o atropina, quindi controllare con il vostro medico, se questi farmaci deve essere interrotto per il momento per alleviare il naso secco. Alcuni rimedi semplici come l'acqua salina in grado di fornire un notevole sollievo dai sintomi naso secco. Basta spruzzare acqua salina nella cavità nasale, per aggiungere umidità al vostro passaggio nasale. Utilizzare questo rimedio secca naso, almeno per 3 o 4 volte al giorno per ottenere risultati migliori. Molte persone preferiscono usare la vaselina all'interno del naso, per contribuire ad alleviare la secchezza. Tuttavia, vaselina può entrare nella trachea, e quindi raggiunge i polmoni insieme alla secrezione nasale. Se viene utilizzato per un lungo periodo, vaselina può accumularsi nei polmoni per causare polmonite lipidica. Quindi, fate attenzione durante l'utilizzo di qualsiasi crema idratante o all'interno del naso.

Se queste opzioni di trattamento non riescono a fornire sollievo, poi si rivolga al medico per capire un adeguato piano di trattamento per la secchezza del naso, soprattutto se si verificano costrizione nel passaggio nasale. Per evitare le recidive di naso secco, assicurarsi di coprire il naso, mentre andando fuori in clima caldo e secco, ed evitare l'uso eccessivo di antistaminici, atropines e spray nasali. Inoltre, bere molta acqua.

Nessun commento:

Posta un commento